Alpiq in: Italia
Gruppo Alpiq

Esperienza internazionale e know-how locale

Alpiq è attiva nel commercio internazionale di energia elettrica da oramai 90 anni. Oggi operiamo in tutta Europa e siamo presenti in 26 paesi con le nostre affiliate, ma anche in tutte le principali borse elettriche.

I nostri collaboratori, provenienti da tutta Europa, garantiscono ad Alpiq una profonda conoscenza dei mercati locali e delle culture, affinché i nostri clienti si sentano compresi.

Il nostro personale specializzato osserva ogni nuova tendenza di mercato, analizzandola ed elaborando poi strategie e prodotti adeguati. Alpiq è sempre vigile sul mercato, in modo da garantire un beneficio costante ai suoi clienti.


Forniture di energia elettrica dalla Polonia alla Grecia

I confini di stato pongono frontiere anche al commercio di energia elettrica internazionale. La capacità per il transito di energia elettrica oltrefrontiera è limitato e in molti paesi viene assegnato tramite complesse procedure di assegnazione. Mantenendo relazioni con i gestori di rete di tutti i mercati, Alpiq è a conoscenza di ogni meccanismo di allocazione. Questo ci permette di trasmettere energia elettrica attraverso tutta l’Europa, rifornendo i nostri clienti in tutta Europa.