Alpiq in: Italia
Gruppo Alpiq

Osservazioni legali

Definizione

Nelle presenti osservazioni legali, nelle osservazioni sulla tutela dei dati nonché sull’intero sito web, per «Alpiq» s’intende «Alpiq Ltd» e tutte le società del gruppo e le sue filiali. 


Esclusione della responsabilità

Le informazioni contenute sul nostro sito non costituiscono né raccomandazioni né offerte per concludere un negozio giuridico, segnatamente non sono previste per l’acquisto di strumenti finanziari; inoltre, le prestazioni e i prodotti finanziari non sono destinati a persone fisiche o giuridiche domiciliate al di fuori del territorio svizzero. 


Dichiarazioni rivolte al futuro

Le pagine e i documenti compresi sul presente sito possono contenere dichiarazioni e informazioni rivolte al futuro, cioè affermazioni che si riferiscono a eventi futuri e non passati.

Fra le altre cose, dette affermazioni riguardano asserzioni sugli obiettivi del management, tendenze relative al risultato di gestione, margini di utile, costi, redditi del capitale proprio, la gestione dei rischi oppure la situazione concorrenziale, tutti aspetti che di per sé sono di carattere speculativo. Termini quali «attendere»,«presupporre»,«mirare a», «obiettivi», «progetti», «intendere», «progettare», «assumere», «tentare», «stimare» e varianti o sinonimi degli stessi nonché espressioni simili hanno lo scopo di evidenziare dette affermazioni che anticipano il futuro. Tali affermazioni si basano sulle nostre previsioni correnti e su determinate presupposizioni e sono, pertanto, soggette fino a un certo punto a rischi e fattori imponderabili. 
I risultati effettivi di Alpiq possono perciò differire in modo notevole o addirittura contrariare eventuali affermazioni esplicite o implicite rivolte al futuro. Fattori che possono contribuire a tali risultati divergenti oppure causarli contemplano fra le altre cose le condizioni economiche di massima, influssi concorrenziali, sviluppi politici ed economici nei paesi in cui Alpiq è attiva, condizioni regolatrici di massima modificate sul mercato energetico nazionale oppure estero come pure fluttuazioni dei prezzi petroliferi e dei margini per i prodotti Alpiq. Le dichiarazioni rivolte al futuro fornite da Alpiq oppure espresse a nome della stessa riflettono unicamente le stime sulla situazione in quel momento specifico. In caso di nuove aspettative di Alpiq oppure di cambiamenti delle condizioni di massima, Alpiq non provvederà ad una rivalutazione attuale di assunti rivolti al futuro che si basano su eventi e sviluppi summenzionati.


Limitazione della responsabilità

Alpiq respinge senza restrizione ogni responsabilità per perdite o danni di qualsiasi tipo, inclusi gli effetti diretti, indiretti, secondari o conseguenti che possono insorgere dall’uso o dall’accesso del presente sito. Alpiq respinge, altresì, qualsiasi responsabilità per manipolazioni del sistema informatico dell’utente da parte di terzi non autorizzati.

Le informazioni presentate in questo sito sono intese unicamente a titolo informativo generale. In nessun caso Alpiq esprime garanzie in merito all’attitudine, all’attendibilità, alla disponibilità, alla precisione e alla completezza delle informazioni comprese nel presente sito. Alpiq non fornisce garanzie né è responsabile riguardo alle informazioni contenute in un sito connesso tramite link.


Codici etici