Alpiq in: Italia
Gruppo Alpiq

I nostri servizi danno energia

Alpiq garantisce ai propri clienti servizi tecnici per infrastrutture che coprono l’intera catena di processi e che comprendono produzione, trasmissione, distribuzione e utilizzo di energia. Li sosteniamo, inoltre, con soluzioni complete di telecomunicazione e di sistemi per edifici.

In Europa Alpiq ha una forte presenza nel settore dei servizi energetici. In particolare nei due mercati principali Svizzera e Germania, Alpiq riveste un ruolo leader anche grazie all’ampio portafoglio di prestazioni delle sue affiliate, che sono ben rinomate localmente. La divisione Servizi energetici gode di un ottimo posizionamento anche nell’Europa centrale, ciò che le consentirà di svolgere una funzione essenziale sui futuri mercati principali.

Nella divisione Servizi energetici, Alpiq propone un’ampia paletta di servizi nei seguenti campi d’attività:

Alpiq attribuisce molta importanza all’aumento dell’efficienza energetica. La neo-costituita Alpiq Eco Services AG rivolge una parte delle sue attività a questo obiettivo e il suo ventaglio di prestazioni strutturato in modo finalizzato cela un grosso potenziale. Mediante diversi provvedimenti di aumento dell’efficienza a livello di impiantistica e di sistemi per edifici, Alpiq contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 e a utilizzare le risorse in modo responsabile.