Alpiq in: Italia
Gruppo Alpiq

Notizie d’attualità: 21.11.2011 16:00

L'Italia si conferma paese strategico per Alpiq

Alpiq ha recentemente approvato una serie di misure rivolte a migliorare la redditività del Gruppo per creare le basi di uno sviluppo futuro che continui a garantire la crescita del fatturato e dei ricavi.

Al centro di queste misure, che rientrano in un progetto di ristrutturazione, la ri-focalizzazione del core business con una conseguente maggiore concentrazione del Gruppo su attività e paesi strategici.

 

L'Italia, insieme a Francia e Romania, resta confermata tra i mercati su cui Alpiq punta in particolare per un consolidamento delle vendite di energia elettrica al di fuori della Svizzera.

Inoltre Alpiq ha previsto la semplificazione della propria struttura organizzativa. Le Business Unit "Market Italy" e "Market Western Europe" sono state ad esempio accorpate. La gestione della nuova Business Unit "Market Western Europe" è stata affidata a Stefano Colombo, dal 2004 già Responsabile della Business Unit "Market Italy" nonché Vice Presidente e Presidente rispettivamente delle controllate Alpiq Energia Italia S.p.A. (vendita di energia a grandi realtà produttive) ed Energit S.p.A. (small business).

Massimo Sabbioneda

Direttore Marketing e Sviluppo

Gruppo Alpiq InTec in Italia

Via Giorgio Stephenson 73

20157 Milano

Italia

T: +39 335 467751

M: +39 02 332110.208

massimo.­sabbioneda@­alpiq.­com

Torna alla panoramica