Modulo di contatto

Contact Form (Conditions: Gas, electricity, phone)

Contactdata/ General interest (Contact-Flap)
Qual è il suo interesse?
Product-Section (Contact-Flap)
Gas supply informations (Contact Flap Options)
Il vostro consumo annuale
I vostri siti
Electrcity supply informations (Contact Flap Options)
Il vostro consumo annuale di elettricità
I vostri siti
Submit (Contact-Flap)
captcha

Centrali termoelettriche per una rete elettrica stabile

Le centrali termoelettriche (centrali a gas e nucleari) trasformano i combustibili in calore, energia meccanica ed elettrica. Grazie al loro grado elevato di flessibilità, le centrali elettriche a gas sono particolarmente indicate per bilanciare le variazioni di carico nella rete elettrica. Esse svolgono quindi un ruolo importante nel garantire la sicurezza dell’approvvigionamento.

La sicurezza e la protezione dell’ambiente hanno la priorità

Alpiq possiede e gestisce centrali termoelettriche in Svizzera, Italia, Ungheria e Spagna. La produzione di energia in armonia con l’ambiente è la nostra massima priorità. Ciò include la gestione sostenibile delle risorse e la produzione di elettricità a bassa emissione di carbonio. Già durante la costruzione delle nostre centrali termoelettriche, la protezione dell’ambiente e l’aria pulita rappresentano fattori fondamentali. Gli impianti sono dotati di tecnologia ambientale certificata e di un sistema di monitoraggio sicuro. Adottiamo regolarmente provvedimenti per ridurre le emissioni.

Centrali elettriche a gas a ciclo combinato

Grazie alla loro elevata efficienza elettrica e alla loro flessibilità, le centrali elettriche a gas a ciclo combinato sono tra le centrali elettriche tradizionali più efficienti. Deteniamo partecipazioni fino al 100% in centrali elettriche a gas in Ungheria, Italia e Spagna. Con basse emissioni di carbonio e una tecnologia all’avanguardia, queste soddisfano numerosi requisiti quali la capacità di fornire anche teleriscaldamento o la funzione di avviamento rapido. Le ispezioni annuali garantiscono la sicurezza sul lavoro e il rispetto degli standard di gestione ambientale.

Centrali elettriche in Italia in cui Alpiq detiene una partecipazione