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Informativa sulla privacy del Gruppo Alpiq

Il trattamento accurato e legale dei dati personali dell'utente è di importanza fondamentale per il Gruppo Alpiq. Alpiq si impegna a rispettare le leggi e i requisiti sulla protezione dei dati nel Paese dell'utente. La protezione della privacy dei dati è la base per la fiducia nei rapporti commerciali.

La presente Informativa illustra come, per quali scopi e su quale base giuridica trattiamo i dati personali dell'utente, come l'utente può esercitare i suoi diritti in relazione ai suoi dati personali e come può contattarci. Per "dati personali" si intende qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile.

Informativa sulla privacy del Gruppo Alpiq

Parte I: Titolare del trattamento

1.1 Chi è il titolare del trattamento responsabile del trattamento dei dati personali?

In qualità di titolare del trattamento, Alpiq Energia Italia S.p.A. è il soggetto che determina le finalità e i mezzi del trattamento dei dati personali dell'utente:

Alpiq Energia Italia S.p.A.
Via Marostica 1,
20146 Milano
E-mail: external.relations.itamail@alpiqweb.com
Tel. +39 02 36698 1
(di seguito "Titolare del trattamento")

Per porre domande o riportare commenti sulla presente Informativa e sulle nostre prassi in materia di privacy oppure per presentare un reclamo sul rispetto da parte nostra delle leggi sulla protezione dei dati applicabili, l'utente può contattare noi o il nostro contatto locale che si occupa della privacy. È possibile trovare tutti i dati di contatto facendo clic qui.

Parte II: Raccolta dei dati personali

2.1 Quando si applica la presente Informativa sulla privacy?

Se l'utente naviga (i) nel nostro sito web al seguente indirizzo: www.alpiq.com o (ii) nelle nostre applicazioni mobile (di seguito "Applicazioni online") gestite dal Titolare del trattamento oppure se l'utente (di seguito "Utente") utilizza le opzioni funzionali fornite nelle Applicazioni online, ad esempio la newsletter opzionale e altre informazioni correlate inviate dal Titolare del trattamento, pubblica le sue opinioni/i suoi commenti sulle Applicazioni online oppure visualizza i nostri profili ufficiali sui social network (tra cui Facebook, LinkedIn, Instagram e YouTube, di seguito congiuntamente "Profili sui social network") oppure

se l'Utente, in quanto persona fisica, è un (potenziale) cliente (di seguito "Cliente") che usa i prodotti e i servizi offerti dal Titolare del trattamento oppure un (potenziale) fornitore, appaltatore o subappaltatore  (di seguito "Fornitore") oppure

se l'Utente è una persona fisica che agisce per conto di un (potenziale) Cliente o Fornitore o la persona di contatto di un Cliente o Fornitore, compresi i suoi dipendenti o associati (di seguito "Referente") oppure

se l'Utente ci contatta telefonicamente o tramite SMS, elettronicamente tramite e-mail o chat, mediante modulo di contatto o tramite posta per qualsiasi questione oppure il Titolare del trattamento contatta l'Utente telefonicamente o tramite SMS, elettronicamente tramite e-mail o posta per qualsiasi questione e l'Utente non è contemporaneamente un Cliente, Fornitore o Referente (di seguito "Persona di contatto"),

la presente Informativa sulla privacy si rivolge all'Utente.

2.2 Quali dati personali raccogliamo e quando?

Quando l'Utente visita il nostro sito web o utilizza le nostre Applicazioni online:
se l'Utente visita i nostri siti web o utilizza le nostre Applicazioni online, raccogliamo automaticamente alcuni dei suoi dati personali. Invitiamo l'Utente a leggere la nostra "Informativa sui cookie" presente su www.alpiq.com per informazioni più dettagliate.

Quando l'Utente conclude un contratto con noi:
l'Utente può agire in qualità di Referente o Cliente concludendo un contratto con noi. A tale scopo, raccogliamo nome e cognome, indirizzo e-mail e numero di telefono dell'Utente.

Quando l'Utente crea un account sul nostro sito web:
raccogliamo nome e cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di account assegnato e password scelta dell'Utente.

Quando l'Utente si iscrive alla nostra newsletter:
raccogliamo indirizzo e-mail, nome e cognome dell'Utente e informazioni sul prodotto ordinato.

Quando l'Utente invia una richiesta di contatto:
raccogliamo i dati di contatto e le informazioni sulla richiesta di contatto, che possono comprendere nome, e-mail, numero di telefono e indirizzo privato o aziendale dell'Utente.

Quando l'Utente invia una richiesta da parte dei media:
raccogliamo i dati di contatto e le informazioni sulla richiesta da parte dei media.

Quando l'Utente invia una richiesta relativa ai diritti dell'interessato:
raccogliamo indirizzo e-mail, nome e cognome e, se l'Utente ce li fornisce, cognome da nubile, data di nascita e indirizzo e, per motivi di identificazione, una foto del documento di identità ufficiale (ad es. carta di identità, passaporto).

Quando l'Utente acconsente ad attività di marketing:
raccogliamo il consenso dell'Utente all'invio di messaggi commerciali tramite strumenti elettronici o il consenso al marketing tramite telefono o strumenti elettronici o quando l'Utente partecipa a un sondaggio o a un'attività simile organizzata o co-organizzata dal Titolare del trattamento (di seguito "Consenso al marketing").

Quando l'Utente si candida per un lavoro:
raccogliamo i dati di contatto, la candidatura scritta, il CV e i certificati/diplomi quando l'Utente si candida per un lavoro presso il Titolare del trattamento. Forniremo all'Utente informazioni dettagliate sul trattamento dei suoi dati personali durante il processo di selezione.

2.3 Da quali altre fonti raccogliamo i dati personali?

Nella maggior parte dei casi, otteniamo i dati personali direttamente dall'Utente, ovvero direttamente dalla persona a cui si riferiscono (interessato).

Nel caso di Clienti, Fornitori, Persone di contatto o Referenti, possiamo anche ottenere i dati personali da altre fonti, ad esempio da datori di lavoro, clienti o associati dell'Utente, dagli enti rappresentati dall'Utente o da fonti disponibili pubblicamente, tra cui le informazioni fornite su siti web pubblici, account pubblici sui social network o tramite i database accessibili pubblicamente dei nostri partner commerciali esterni.

Quando raccogliamo i dati personali da fonti che non siano l'Utente stesso, possiamo trattare seguenti categorie di dati personali: nome, status professionale, indirizzo privato o aziendale, numero di telefono, e-mail, ragione sociale (dell'azienda), partita IVA o identificativo aziendale.

2.4 La fornitura dei dati personali è volontaria? La fornitura di tali dati personali è un obbligo legale o contrattuale o un presupposto per la conclusione di un contratto?

Se la fornitura dei dati personali è associata a:

  • Conclusione di un contratto con il Titolare del trattamento: la fornitura è volontaria, tuttavia rappresenta anche una condizione per concludere un contratto, dal momento che non è possibile concludere un contratto con il Titolare del trattamento senza fornire i propri dati personali;

  • Contatto del Titolare del trattamento: la fornitura è volontaria, tuttavia non è possibile contattare il Titolare del trattamento per lo scopo designato senza fornire i propri dati personali e pertanto non è possibile ottenere risposte alla richiesta o alle domande;

  • Ottenimento di messaggi commerciali tramite strumenti elettronici oppure per marketing diretto e indiretto tramite telefono o strumenti elettronici: la fornitura è volontaria, tuttavia non è possibile ricevere messaggi commerciali tramite strumenti elettronici senza fornire i propri dati personali e il Titolare del trattamento non può contattare/inviare un messaggio all'Utente tramite telefono o strumenti elettronici per marketing diretto o indiretto in questo caso;

  • Navigazione nelle Applicazioni online o sui nostri Profili sui social network: la fornitura è volontaria, tuttavia l'Utente non può utilizzare le funzioni sulle Applicazioni online o sui Profili sui social network (ad es. non può scrivere commenti o visualizzare i post del Titolare del trattamento nella sezione delle notizie sui nostri Profili sui social network, non può mettere "Mi piace" ai post, consigliarli, ecc.) senza fornire i suoi dati personali.

NOTA: l'Utente può consultare l'"Informativa sui cookie" per informazioni più dettagliate sui dati personali raccolti automaticamente quando naviga nelle Applicazioni online.

Parte III: Finalità, base giuridica, tempo di conservazione

3.1 Per quali finalità, su quale base giuridica e per quanto tempo trattiamo i dati personali dell'Utente?

Trattiamo i dati personali dell'Utente per le seguenti finalità, sulla seguente base giuridica e per il seguente periodo:

3.1.1 Per le finalità e nella misura necessaria per l'esecuzione di un contratto concluso tra il Cliente o Fornitore e il Titolare del trattamento oppure per i passaggi precedenti alla conclusione di un contratto di questo tipo, comprese la gestione delle lamentele del Cliente e la garanzia dell'assistenza al Cliente da parte del Titolare del trattamento, dopo la conclusione di tale contratto in relazione ai servizi forniti:

  • La base giuridica per il trattamento dei dati personali è rappresentata dalla necessità dell'esecuzione del contratto di cui l'Utente è parte oppure per l'esecuzione dei passaggi necessari prima della conclusione del contratto su richiesta dell'Utente.

  • In tal caso, i dati personali dell'Utente saranno trattati per la durata dell'esecuzione degli obblighi del Titolare del trattamento e/o Cliente ai sensi di un contratto di questo tipo.

3.1.2 Per la finalità di rispettare gli obblighi legali a cui è soggetto il Titolare del trattamento, in particolare derivanti dalle normative in materia fiscale e contabile, comprese le normative riguardanti la registrazione degli eventi economici (emissione o contabilizzazione delle fatture) e le normative relative all'archiviazione:

  • La base giuridica per il trattamento dei dati personali è rappresentata dall'obbligo legale a cui è soggetto il Titolare del trattamento.

  • In tal caso, i dati personali dell'Utente saranno trattati fintanto che la legislazione applicabile ci impone di conservare i dati personali, ad esempio per motivazioni fiscali o contabili.

3.1.3 Per la finalità di determinare e rivendicare pretese da parte del Titolare del trattamento o di difendersi da tali pretese:

  • La base giuridica per il trattamento dei dati personali è rappresentata dagli interessi legittimi del Titolare del trattamento, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell'interessato, costituiti dalla protezione dei suoi diritti.

  • In tal caso, i dati personali dell'Utente saranno trattati fino alla scadenza del termine di prescrizione delle pretese derivanti da contratti conclusi tra il Titolare del trattamento e Clienti/Fornitori o altre circostanze simili.

3.1.4 Per la finalità di contatto tra Titolare del trattamento e Persone di contatto o Referenti su questioni attuali (ad es. dati relativi a una cooperazione in corso, risposte a domande, presentazione di una richiesta, ecc.):

  • La base giuridica per il trattamento dei dati personali è rappresentata dagli interessi legittimi del Titolare del trattamento, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell'interessato, costituiti dalla necessità di contattare le Persone di contatto e/o i Referenti e/o i Clienti/Fornitori in relazione alla questione attuale tra il Titolare del trattamento e il Cliente/Fornitore oppure di rispondere a domande e richieste.

  • In tal caso, i dati personali dell'Utente saranno trattati fintanto sarà necessario per fornire una risposta o risolvere la questione in corso.

3.1.5 Per la finalità di completare la verifica dell'attendibilità nei pagamenti del Cliente da parte del Titolare del trattamento:

  • La base giuridica per il trattamento dei dati personali è rappresentata dagli interessi legittimi del Titolare del trattamento nella riduzione delle perdite dovute a fatture non saldate, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell'interessato con l'Utente in qualità di Cliente.

  • In tal caso, i dati personali dell'Utente saranno trattati solamente fino al termine del contratto tra il Titolare del trattamento e il Cliente, fatti salvi i casi in cui normative specifiche dei Paesi dispongano diversamente.

3.1.6 Per la finalità di completare un sondaggio sulla soddisfazione dei clienti da parte del Titolare del trattamento:

  • La base giuridica per il trattamento dei dati personali è rappresentata dagli interessi legittimi del Titolare del trattamento, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell'interessato, costituiti dalla possibilità di ottenere informazioni sulla soddisfazione dell'Utente in relazione ai servizi forniti dal Titolare del trattamento e dalla possibilità di assicurare il miglioramento continuo degli standard e della qualità di tali servizi.

  • In tal caso, i dati personali dell'Utente saranno trattati solamente fino al termine del contratto tra il Titolare del trattamento e il Cliente.

3.1.7 Per la finalità di marketing del Titolare del trattamento, tra cui offerte dei prodotti e servizi del Titolare del trattamento, informazioni tecniche e correlate e altri tipi di messaggi, come newsletter e altri aggiornamenti informativi.

  • La base giuridica per il trattamento dei dati personali per le finalità di marketing diretto è rappresentata dagli interessi legittimi del Titolare del trattamento, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell'interessato, costituiti dalla realizzazione del marketing diretto da parte del Titolare del trattamento; la base giuridica per il trattamento dei dati personali per le finalità di marketing indiretto è il Consenso al marketing da parte dell'utente.

  • In tal caso, i dati personali dell'Utente saranno trattati per la durata della realizzazione dell'obiettivo di cui sopra da parte del Titolare del trattamento, ovvero per la durata del marketing, tuttavia in alcun caso non oltre la ricezione dell'obiezione/della revoca presentata dall'Utente (opt-out).

    NOTA: tratteremo i dati personali dell'Utente solo per finalità di marketing diretto mediante strumenti di comunicazione elettronici, compresi messaggi e-mail, o tramite telefono, se l'Utente ci fornisce il suo Consenso al marketing, che può revocare in qualsiasi momento senza indicarne le motivazioni.

    La revoca del Consenso al marketing non influirà sulla legittimità del trattamento completato sulla base del Consenso al marketing precedente alla revoca.

3.1.8 Per la finalità della gestione dei Profili sui social network del Titolare del trattamento, compresa l'interazione con il Titolare del trattamento tramite i Profili sui social network:

  • La base giuridica per il trattamento dei dati personali per le finalità di marketing diretto è rappresentata dagli interessi legittimi del Titolare del trattamento, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell'interessato, costituiti dalla promozione dei prodotti e servizi del Titolare del trattamento, compresi i marchi, fornitura di informazioni su eventi ed eventi professionali o eventi legati all'attività del Titolare del trattamento e garanzia di supporto sui social media per l'attività del Titolare del trattamento.

  • In tal caso, i dati personali dell'Utente saranno trattati fintanto che il Titolare del trattamento gestisce i suoi Profili sui social network, tuttavia non oltre la decisione da parte dell'Utente di rimuovere i suoi dati personali dai nostri Profili sui social network (ad es. rimozione dei commenti o dei "Mi piace").

3.1.9 Per le finalità analitiche e statistiche del Titolare del trattamento:

  • La base giuridica per il trattamento dei dati personali per le finalità di marketing diretto è rappresentata dagli interessi legittimi del Titolare del trattamento, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell'interessato, costituiti dall'analisi dell'attività e dalle preferenze dell'Utente per il miglioramento della funzionalità delle nostre Applicazioni online.

  • In tal caso, i dati personali dell'Utente saranno trattati per il periodo in cui il Titolare del trattamento effettua analisi e statistiche in relazione alle sue Applicazioni online o per il periodo specificato dalle leggi applicabili nel Paese dell'Utente.

3.2 Prendiamo decisioni automatizzate, tra cui decisioni basate sulla profilazione dei dati personali dell'Utente?

Il Titolare del trattamento non prende decisioni automatizzate, basate esclusivamente sul trattamento automatizzato dei dati personali, profilazione compresa.

Parte IV: Remarketing e plug-in social

4.1 Come o dove usiamo le funzioni di remarketing?

Possiamo fare uso della funzione di remarketing di Google Inc., che ci consente di mostrare all'Utente pubblicità basata sugli interessi all'interno della rete pubblicitaria di Google. A tale scopo, viene memorizzato un "cookie" sul computer dell'Utente. Invitiamo l'Utente a leggere la nostra Informativa sui cookie per maggiori informazioni sui "cookie".

4.2 Come usiamo i plug-in social?

I nostri siti web possono anche contenere plug-in social di terzi. Tutti i plug-in social integrati funzionano tramite il procedimento di doppio clic. Ciò significa che i rispettivi plug-in vengono attivati solo se l'Utente fa clic sull'icona del provider di rete.

La connessione dell'Utente a un social network, i trasferimenti di dati che avvengono tra la rete e il sistema dell'Utente e le interazioni dell'Utente su questa piattaforma sono soggetti esclusivamente alle normative sulla protezione di dati della rispettiva rete.

Il plug-in social resta attivo fino a quando l'Utente non lo disattiva o cancella i cookie nelle impostazioni del browser o come illustrato nella nostra Informativa sui cookie.

Parte V: Fornitura dei dati

5.1 A chi forniamo i dati personali dell'Utente?

Per fornire all'Utente servizi funzionanti e di alta qualità, collaboriamo con partner commerciali fidati e sicuri che possono essere destinatari dei suoi dati personali. Per i nostri partner, la riservatezza dei dati personali è molto importante. I dati personali dell'Utente possono essere forniti ai seguenti destinatari (compresi altri titolari del trattamento che trattano dati personali a proprie spese e con i propri strumenti oppure per rispettare la finalità del trattamento dei dati da parte del Titolare del trattamento).

5.1.1 Fornitori esterni

I destinatati dei dati personali dell'Utente possono essere entità aziendali esterne delle seguenti categorie:
a. Fornitori di servizi IT
b. Registri dei debitori
c. Fornitori di prodotti e servizi correlati che sono parte di un contratto con noi
d. Enti che forniscono servizi di consegna postale
e. Fornitori di servizi clienti, compresi call center telefonici o elettronici
f. Enti che forniscono servizi contabili, finanziari o fiscali
g. Enti che forniscono servizi legali e di recupero crediti
h. Enti che forniscono servizi pubblicitari, di marketing e/o di ricerca
i. Fornitori di servizi di pagamento
j. Enti autorizzati a ricevere tali dati ai sensi delle leggi applicabili (ad es. tribunali, sistema giudiziario penale o altre autorità statali)

5.1.2 Fornitori interni

Possiamo trasferire i dati personali dell'utente all'interno del Gruppo Alpiq per rispettare gli obblighi contrattuali, nell'ambito dei nostri interessi legittimi per scopi amministrativi o sulla base del consenso dell'Utente all'interno del Gruppo.

Per maggiori informazioni, è possibile contattarci qui.

5.2 Abbiamo intenzione di fornire i dati personali dell'Utente a Paesi terzi o organizzazioni internazionali?

Il Titolare del trattamento potrà fornire i suoi dati personali a enti con sede al di fuori dello Spazio economico europeo (SEE), in particolare la Svizzera (cosiddetti "Paesi terzi").

Il trasferimento dei dati personali dell'Utente verso altri Paesi terzi con un livello di protezione adeguato dei dati personali si basa sulle decisioni di adeguatezza della Commissione europea.

Il Titolare del trattamento può anche trasferire i dati personali a Paesi terzi senza leggi in vigore che proteggano i dati personali dell'Utente nella stessa misura in cui avviene nel SEE. In questo caso, il Titolare del trattamento fornisce misure di salvaguardia adeguate, ad esempio l'imposizione di regole aziendali vincolanti o di clausole contrattuali standard riconosciute dall'autorità per la protezione dei dati pertinente.

Parte VI: I diritti dell'utente

6.1 Quali sono i diritti dell'Utente e in che modo è possibile garantirne il rispetto?

L'Utente gode dei seguenti diritti in relazione al trattamento dei suoi dati personali:

6.1.1 Diritto di revocare il consenso: quando il Titolare del trattamento tratta i dati personali dell'Utente in base al suo consenso, quest'ultimo può revocare il suo consenso in qualsiasi momento senza dover specificare i motivi della revoca.

6.1.2 Diritto di accesso ai dati personali: l'Utente ha il diritto di ricevere conferma del fatto che trattiamo o meno i suoi dati personali e, in caso affermativo, di ottenere una copia dei suoi dati personali, nonché ulteriori informazioni quali la finalità del trattamento, i destinatari o le categorie di destinatari a cui sono comunicati i dati personali, il periodo pianificato di conservazione di tali dati o i criteri per la determinazione di tale periodo.

6.1.3 Diritto di rettifica dei dati personali: l'Utente ha il diritto di richiedere che i dati personali incompleti o imprecisi che trattiamo vengano modificati.

6.1.4 Diritto alla cancellazione dei dati personali: l'Utente ha il diritto di richiedere la cancellazione dei suoi dati personali, se non sono più necessari per le finalità per le quali sono stati raccolti, se ha revocato il suo consenso e non sussiste altra base giuridica per il trattamento, se si è effettivamente opposto al trattamento dei suoi dati personali o se i suoi dati personali sono stati trattati illegalmente, tuttavia possiamo conservare i dati personali se necessario per rispettare obblighi legali o per accertare o difendere un diritto in sede giudiziaria.

6.1.5 Diritto alla limitazione del trattamento dei dati personali: l'Utente ha il diritto di richiedere la limitazione del trattamento dei dati personali nei seguenti casi: (i) ritiene che tali dati siano imprecisi; (ii) il trattamento è illegale e l'Utente richiede la limitazione dei dati personali invece della cancellazione; (iii) non abbiamo più necessità dei dati personali, tuttavia l'Utente ne richiede la conservazione per esercitare un diritto in sede giudiziaria; (iv) l'Utente si oppone al trattamento dei dati personali e noi verifichiamo la legittimità della sua richiesta.

6.1.6 Diritto alla portabilità dei dati personali: l'Utente ha il diritto di richiedere la trasmissione dei dati personali che lo riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico a se stesso o a un altro titolare del trattamento, se si tratta di dati personali forniti a noi e che stiamo trattando sulla base del suo consenso oppure per l'esecuzione di un contratto tra l'Utente e noi, e il trattamento viene effettuato con mezzi automatizzati.

6.1.7 Diritto di opposizione al trattamento dei dati personali: quando trattiamo i dati personali per finalità basate sui nostri interessi legittimi, l'Utente ha il diritto di opporsi a tale trattamento per motivi legati alla sua particolare situazione; rispetteremo la sua richiesta a meno di non avere motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi o sui diritti dell'Utente oppure se dobbiamo continuare a trattare i dati per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria; se trattiamo i dati personali per finalità di marketing diretto, che comprendono la profilazione per il marketing diretto, l'obiezione al trattamento sarà sempre accettata.

6.2 Come può l'Utente esercitare i suoi diritti?

Se desiderate esercitare i vostri diritti, vi preghiamo di utilizzare il modulo di contatto qui. Potete selezionare il paese o la lingua. Se desiderate inviarci una lettera o un'e-mail, trovate qui l'indirizzo e l'indirizzo e-mail:

Alpiq Energia Italia S.p.A.
Partner Locale per la Protezione dei Dati
Via Marostica 1
20146 Milano

E-Mail: privacy.aei.itamail@alpiqweb.com

Parte VII: Domande, dubbi e reclami

Se avete domande su questi diritti o sul trattamento dei vostri dati personali, contattate il nostro Partner locale per la privacy - vedi Parte 6.2.

Se vi trovate nell'UE, avete il diritto di presentare un reclamo all'autorità per la protezione dei dati personali locale se ritenete che non abbiamo rispettato le leggi applicabili alla protezione dei dati personali. La vostra autorità di controllo locale può essere contattata come segue:

Garante per la protezione dei dati personali
Piazza Venezia n. 11, scala B
00187 Roma, Italia
Telefono: +39 06.69677.2917
E-Mail: urpmail@gpdpweb.it

Parte VIII: Sicurezza e qualità

Adottiamo misure di sicurezza tecniche e organizzative per proteggere i dati dell'Utente che gestiamo da manipolazione, perdita, distruzione e accesso da parte di persone non autorizzate. Miglioriamo costantemente le nostre misure di sicurezza in conformità con gli sviluppi tecnologici.

Parte IX: Varie

9.1 Link ad altri siti web

I nostri siti web e le nostre Applicazioni online possono contenere link ad altri siti web di proprietà di terzi o da questi amministrati. Non siamo responsabili del trattamento dei dati personali da parte di tali terzi su altri siti web, compresi informative sulla privacy, clausole informative e altri documenti simili contenuti su tali siti web.

9.2 Modifiche alla presente Informativa sulla privacy

Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche o aggiornamenti alla nostra Informativa sulla privacy in futuro. In particolare, ciò potrebbe essere necessario a causa di modifiche alla legislazione sulla protezione dei dati personali o alle linee guida sulla protezione dei dati personali applicabili da parte dell'autorità di controllo, ma anche in relazione a modifiche nella gestione dei siti web o delle Applicazioni online da parte del Titolare del trattamento o nell'assistenza al cliente o nei processi di assistenza ai Fornitori. La versione più recente della presente Informativa sulla privacy è sempre disponibile all'indirizzo www.alpiq.com.

L'ultimo aggiornamento della presente Informativa sulla privacy risale a febbraio 2021.